I Talismani di Doma Spa

Hai ricevuto un Talismano Doma Spa? Scopri il significato qui


L’alabastro avrebbe la facoltà di accentuare le facoltà psichiche e oratorie. Aprire la mente, fare chiarezza e soprattutto migliorare l’apertura al prossimo. Un oggetto in alabastro riuscirebbe a potenziare la capacità di espressione di chi lo indossa. Aiuterebbe a creare confini più netti tra il Sé e il mondo esterno così da rendere più resistenti alle critiche distruttive mosse dal prossimo.
Non mancano proprietà esercitate sul piano fisico: l’alabastro aiuterebbe a rilassare i muscoli contratti, a migliorare la sensibilità corporea e sbloccare le tensioni così da esercitare benefici su tutto il corpo, comprese emicranie e dolori dentali legati al bruxismo.

__________________

Si tratta di una pietra, la unakite, che bilancia i nostri corpi emozionali e spirituali, fornendoci un rilascio estremamente dolce, dei nostri blocchi energetici ancorati nel plesso solare. La unakite ci aiuta a superare le credenze ormai superate del passato, e facilita la comprensione degli eventi precedenti e della loro importanza nel nostro percorso di crescita.
La unakite mantiene elevato il nostro spirito quando ci si sente giù di morale o facilmente condizionabili, non facendoci mai perdere di vista la bellezza della vita.
La pietra unakite risulta eccellente nel rimuovere gli ostacoli alla nostra crescita personale.

__________________

Questa pietra risuona soprattutto con il chakra della gola, aiutando a comunicare la verità, con saggezza e sincerità assoluta.
Il minerale vibra con forza anche con il chakra del cuore: questo aumenta l’empatia, rende più compassionevoli e facilita il perdono. Garantisce, dunque, che l’energia fluisca attraverso l’amore per il mondo. Ancora, può stimolare le energie anche lavorando con il chakra sacrale e con il chakra dell’ombelico: in questo modo migliora la creatività e la capacità di risolvere i problemi.

__________________

Il lapislazzuli lavora sia sul chakra della gola, sia sul terzo occhio. Sul piano spirituale questa pietra rende l’individuo più consapevole ed equilibrato. Scarica l’energia di troppo da questi centri energetici e possiamo controllarli meglio.
Questa pietra è una delle più spirituali. Da secoli viene usata dai guaritori e dai sacerdoti per la capacità che ha di influenzare il piano psichico e di far ottenere la visione interiore. Aiuta a trovare la pace e la serenità, a diventare più consapevoli e intuitivi. Aiuta a lavorare sui sogni, cogliendo il significato dei sogni.

__________________
L’avventurina porta tranquillità, dona gioia di vivere, ottimismo e pazienza. Facilita la guarigione emotiva e l’espressione dell’amore.
Aiuta a liberarsi da ansie e paure, a identificare vecchi traumi emotivi o modelli comportamentali e a sostituirli, aprendo la strada verso nuove esperienze.
Combatte l’insonnia.
L’avventurina stimola la creatività e l’entusiasmo. Conferisce disponibilità all’ascolto e tolleranza verso il prossimo. Promuove l’incontro con la dimensione interiore e incoraggia l’individuo a fare scelte in sintonia con la propria natura e a risuonare con i ritmi naturali dell’universo. Lo aiuta a “sognare” e a trasformare i suoi sogni in realtà.

__________________

L’agata stimola l’equilibrio tra Yin e Yang. Acuisce la concentrazione, le capacità analitiche e la precisione; dà sicurezza, rafforza il pensiero logico e promuove l’introspezione, la stabilità e il realismo. Stimola la persona a trovare in sé le risposte alle proprie domande e porta chiarezza e lucidità. È la pietra adatta per mettere a fuoco le situazioni e ad elaborare soluzione pragmatiche.
Porta senso di protezione e sicurezza. Conferisce distensione e maggior capacità di gestire le influenze esterne. Favorisce l’armonia con se stessi e nei rapporti con gli altri.
Stimola l’energia vitale, la passionalità, la sensualità e l’istinto di conservazione. Aiuta i timidi e i paurosi a rafforzare il loro coraggio.

__________________
L’occhio di tigre aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi. Permette di difendersi da situazioni opprimenti e da persone che tendono al controllo e a invadere lo spazio degli altri.
Ha un effetto calmante, dona equilibrio emotivo, aiuta la crescita armoniosa e dà forza in caso di debolezza.
L’occhio di tigre è la pietra del giudizio: è utile per trovare la strada giusta perché permette di fare chiarezza nelle proprie idee e di gestire le situazioni più critiche con saggezza e senza esitare. Esalta lo spirito d’iniziativa ed è particolarmente indicata per le persone dispersive, incoerenti e incapaci di tradurre la volontà in azione.

__________________

L’opale ispira gioia di vivere e stimola il desiderio di cambiamento, perciò è particolarmente indicata se si devono prendere decisioni importanti. Favorisce l’ottimismo e la sessualità. Non è una pietra con un’energia facile da gestire: in quanto strettamente connessa con il pianeta Nettuno e consacrata alla verità e all’ altruismo, è inutile tentare di utilizzarla se si perseguono scopi egoistici o distruttivi.
L’opale rende allegri, spensierati e spontanei. Aiuta a trasformare i sentimenti negativi quali l’invidia, l’avidità e la paura e a rompere la rigidità degli schemi mentali.
L’opale rosa agisce invece in sintonia con i sentimenti di una vita tranquilla: amore, armonia, serenità, dolcezza, pace, libertà.

__________________

Il quarzo rosa è il simbolo della femminilità. Dona pace interiore, equilibrio, tranquillità e gioia. È adatto a chi ha subito una separazione affettiva o comunque senta il bisogno di ricevere conforto e calore.
Insegna ad amare tutte le forme di vita e cicatrizza le ferite dell’anima attraverso il perdono, per questo è conosciuta anche come la pietra del sollievo.
Il quarzo rosa apre all’ amore per se stessi e per gli altri, fa sentire degni di riceverne, sviluppa la compassione e la sensibilità, insegna la generosità e la tolleranza. Permette di trovare la calma e la decisione con un atteggiamento disponibile e positivo nei confronti della vita. Il quarzo rosa libera dal nervosismo e dalle preoccupazioni: scioglie le tensioni emotive, annulla l’ego e armonizza la vita con quella dell’Universo. Aiuta ad avere fiducia in se stessi e a sviluppare, maturare e rispettare i sentimenti.
Sviluppa il senso dell’estetica ed è una pietra particolarmente adatta per gli artisti.

__________________

L’ametista è una pietra lunare (Yin) che risveglia in noi l’aspetto femminile dell’Universo: l’intuizione superiore. È la porta per la nostra suprema realizzazione interiore, è la pietra per ritrovare il nostro vero Sé.
Ci offre pace interioreserenitàequilibrio e armonia, elimina le inquietudini, risveglia la pazienza e allontana l’egocentrismo. Scioglie la paura e aiuta ad affrontare con più coscienza le situazioni. Ideale per superare i momenti di tristezza ed episodi di depressione lieve, soprattutto legati a perdite o danni subiti.
Permette di rilassarsi sotto stress. Calma le tensioni e gli stati agitativi ed è utile per la meditazione. Favorisce l’introspezione e purifica il subconscio, crea una fede profonda e permette di vedere la perfezione divina in tutte le cose.