Swedish Massage Doma Spa

Swedish Massage: le 5 manovre fondamentali di tutti i massaggi

Nonostante il nome, il massaggio Svedese, swedish massage curiosamente, non è una tecnica che arriva dalla Scandinavia. Il suo scopo è il rilassamento psicofisico e il benessere dell’organismo.

swedish massage

 Esistono infatti centinaia di diverse varianti di questo trattamento, che però si rifanno tutte a sei movimenti “classici”, rappresentati da:

  • Sfioramento
  • Frizione
  • Impastamento
  • Tamburellamento
  • Vibrazione
  • Trazione .

Per compiere i movimenti dello swedish massage movimenti vengono prevalentemente utilizzati maniavambracci e gomiti.

L’obiettivo primario del massaggio svedese è il rilassamento generale e la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione, l’alleviamento del dolore.

A livello cutaneo, la sollecitazione tattile dovuta al massaggio stimola l’epidermide e il sistema nervoso, contribuendo al rilassamento e alla riduzione dello stress e dell’ansia.

Questo comporta anche la diminuzione delle sensazioni di dolore causati da patologie croniche. Anche la pelle, dopo il massaggio, migliora notevolmente di aspetto diventando levigata e luminosa per effetto della stimolazione tattile e della rimozione degli strati superficiali di cellule morte.

Fra gli effetti più comuni descritti da chi si sottopone al massaggio svedese vi è soprattutto la sensazione di rinvigorimento, un vero e proprio “pieno di energie” che si percepisce immediatamente dopo la seduta.

Questo è dovuto al rilascio di endorfine, che migliorano l’umore e danno sensazioni di appagamento. Il massaggio svedese, oltre ai benefici a livello fisico, è quindi anche un toccasana per quanto riguarda gli aspetti del benessere psicologico e dell’autostima.

Il massaggio ha durata di 60 minuti

Si esegue sul lettino

Il costo di listino è di 120 euro

Disponibili pacchetti fedeltà.

La prima volta il massaggio svedese viene 75 euro


Informazioni Utili

  • Per la tua seduta rilassante – Doma ti mette a disposizione, un accappatoio, un asciugamano, uno slip monouso (da indossare qualora lo preferissi), ciabatte monouso
  • Potrai fare la doccia al termine del massaggio per una durata di massimo 10 minuti
  • Potrai utilizzare shampoo, bagnoschiuma, crema e phone messo a disposizione da Doma Spa
  • In caso di post malattie oncologiche è richiesto il certificato medico per potersi sottoporre ad una seduta di massaggio e verrà comunque sia fatto firmare uno scarico di responsabilità.
  • In caso di disabilità fisiche soprattutto che interessano la colonna è richiesto il certificato medico per potersi sottoporre ad una seduta di massaggio. Il medico deve anche indicare il tipo di massaggio che l’operatore potrà eseguire.
  • Verrà in ogni caso fatto firmare uno scarico di responsabilità totale. Si specifica che Doma Spa non è un centro specializzato in trattamenti specializzati e non presenta un infrastruttura Spa adeguata.

Nuovo Cliente?

Per te la prima volta il Massaggio Svedese viene 75 euro!

Vuoi chattare su Whatsapp ?

3277057125

Vuoi chiamarci?

0645644973

mail: infodomaspa@gmail.com