Deep Tissue Massage

Deep Tissue Massage

Il massaggio profondo dei tessuti (Deep Tissue Massage)  è un tipo di massaggio mirato alle strutture profonde dei tessuti muscolari (tessuto connettivo) ed è utilizzato per alleviare le tensioni muscolari croniche.

Deep Tissue Massage, il massaggio per la tensione muscolare cronica

Se hai da poco fatto un volo intercontinentale molto lungo, se stai soffrendo dei disturbi tipici del JetLag oppure se sei solito fare lunghi viaggi in macchina, il Deep Tissue Massage è sicuramente un tocca sana.

Cosa non è il Deep Tissue Massage in Italia.

In Italia Il Deep Tissue Massage non è paragonabile ad una seduta dal fisioterapista! Massaggiatore e Fisioterapista sono due professionisti nell’ambito del benessere con competenze assai differenti. Solo il Fisioterapista o l’osteopata può eseguire Manipolazioni.

Come si svolge il Deep Tissue Massage in Italia

Questo massaggio utilizza molti movimenti e tecniche del massaggio svedese ma la pressione è più intensa: la terapista lavora per rilasciare la tensione muscolare cronica e i nodi (aderenze). Esegue dei veri e propri scollamenti per ossigenare il tessuto sottostante.

Ottimo anche in stati di infiammazione dei tessuti quali cellulite. Se la pressione del massaggio è troppo forte, avvisa il terapista che abbasserà l’intensità del massaggio.

Assicurati di consultare il tuo dottore se sei soggetto a bassa pressione sanguigna poiché il lavoro sul tessuto profondo è noto per abbassare la pressione sanguigna.

Il DeepTissue in Italia si svolge in due varianti:

“Therapeutic Deep Tissue Massage” senza olio da massaggio – versione più terapeutica

La terapista utilizzerà Borotalco per poter lavorare sulle aderenze, questo rende il massaggio poco gradevole ma molto efficace. Per molte persone è di difficile sopportazione.

“Holistic Deep Tissue Massage” con olio da massaggio – versione più olistica

La terapista utilizzerà  olio da massaggio, in genere olio di mandorla,  per poter far scorrere agevolmente le mani sul corpo ed eseguire un massaggio che è un mix di tecniche di massaggio connettivale, sportivo, decontratturante e svedese. E’ un massaggio sicuramente gradevole e rigenerante.

Dopo una seduta di Deep Tissue Massage

È importante bere molta acqua per aiutare a eliminare l’acido lattico dai tessuti. È possibile che tu possa avvertire un dolore il giorno dopo un massaggio profondo dei tessuti, anche se bevi acqua, ma questo significa solo che molti prodotti di scarto sono stati eliminati dai tessuti. Dovresti continuare a rimanere idratato e continuare a bere acqua.

Si prega di parlare con il massaggiatore o la massaggiatrice per vedere se una terapia di massaggio dei tessuti profondi sarebbe utile per voi.

Il massaggio ha durata dai 50 minuti ai 60 minuti

Si esegue sul lettino

listino prezzi


Informazioni Utili

  • Per la tua seduta  – Doma ti mette a disposizione, un accappatoio, un asciugamano, uno slip monouso, ciabatte monouso
  • Potrai fare la doccia al termine del massaggio per una durata di massimo 10 minuti
  • Potrai utilizzare shampoo, bagnoschiuma, crema e phone messo a disposizione da Doma Spa
  • In caso di post malattie oncologiche è richiesto il certificato medico per potersi sottoporre ad una seduta di massaggio e verrà comunque sia fatto firmare uno scarico di responsabilità.
  • In caso di disabilità fisiche soprattutto che interessano la colonna è richiesto il certificato medico per potersi sottoporre ad una seduta di massaggio. Il medico deve anche indicare il tipo di massaggio che l’operatore potrà eseguire. Verrà in ogni caso fatto firmare uno scarico di responsabilità totale. Si specifica che Doma Spa non è un centro specializzato in trattamenti specializzati e non presenta un infrastruttura Spa adeguata.

Vuoi chattare su Whatsapp ?

3277057125

Translate »
Open chat
1
Fai doppio click sull'icona per iniziare a chattare con Doma Spa!
Double Click on Icon for start the new chat!
Call Now Button